Tecnologia strumentale

Tecnologia strumentale

Strumentazioni all’avanguardia e standard qualitativi di altissimo livello: i punti di forza della nostra struttura.

Strumento fondamentale del modello organizzativo del Laboratorio GENOMA é rappresentato dalla dotazione strumentale, quanto di più moderno ed avanzato sia oggi reperibile, continuamente aggiornata ai progressi della tecnica ed alle nuove esigenze diagnostiche emergenti.

Tecnologie d'avanguardia e soluzioni robotiche, applicate all'intero processo analitico, contribuiscono ad elevare il livello qualitativo degli esami, garantendo la massima affidabilità dei risultati ottenuti.

Il tutto è coordinato ed integrato da un moderno sistema informatico che costituisce il tessuto connettivo di tutta l'attività, in grado di gestire la pianificazione e l'organizzazione del lavoro in ogni sezione, la stampa dei referti e di ogni tipo di statistica, la gestione amministrativa e contabile.


Le risorse umane

Formazione, Qualificazione e Motivazione sono il segreto di un team di elevata professionalità, con riconoscimenti internazionali.

Le attività di laboratorio e service di laboratorio richiedono elevate competenze, efficienza e precisione per garantire affidabilità e velocità nelle diagnosi. Ciò che crea il reale valore aggiunto di un servizio come questo è in realtà la componente umana e professionale.

Il fattore umano è stato sempre di primaria importanza per il nostro Centro. Consapevoli di ciò, abbiamo posto il nostro staff al centro della vita aziendale, curandone soprattutto la formazione e il coinvolgimento in attività che sviluppassero appieno le competenze di ciascun professionista. 

Competenza, alto profilo professionale, costante aggiornamento sono i tratti distintivi di un team che mette la propria professionalità al servizio di clienti e pazienti. Il confronto con la comunità scientifica internazionale, una continua formazione specialistica, supportata da una dotazione strumentale moderna ed avanzata, consente a ciascun componente della struttura di operare ad un livello di competenza elevato.

I professionisti che operano in GENOMA lavorano nel campo della genetica da oltre 20 anni. Un gruppo di oltre 80 professionisti, tra genetisti, biologi molecolari, ginecologi, ricercatori, tecnici di laboratorio, operano sotto la guida del Dott. Francesco Fiorentino, all'interno di una struttura ad alto coefficiente tecnico e scientifico che si dedica alla diagnostica citogenetica e molecolare sia sotto il profilo dell'applicazione clinica che della ricerca. Uno staff altamente qualificato a supporto dei nostri clienti durante tutte le fasi del processo analitico.
Condividi: