Modalità di spedizione
Istruzioni per il prelievo, il confezionamento e la spedizione dei campioni
biologici
1. Consenso informato e modulo di richiesta esame
IMPORTANTE:
Compilare accuratamente, in ogni sua parte, il
modulo di richiesta esame al fine di evitare ritardi e garantire i tempi di consegna.
Compilare in ogni sua parte e fare firmare alla paziente il
modulo di consenso informato che troverete all'interno del contenitore di trasporto. Accludere il
suddetto modulo ai campioni da inviare al ns. laboratorio.
Affinché il
campione possa essere accettato per l’espletamento dell’esame è importante
verificare che Nome, Cognome e data di nascita del paziente trascritti sul
modulo siano gli stessi di quelli presenti sulle etichette delle provette.
2. Confezionamento e spedizione
• Inserire la provetta di sangue all'interno nel
contenitore cilindrico di plastica rosso, ponendola in uno degli alloggiamenti del contenitore porta provette in materiale spugnoso.
• Chiudere il contenitore cilindrico tramite il relativo
tappo di plastica grigio;
Introdurre il suddetto recipiente nella
scatola di trasporto in cartone riportante il logo Genoma
• Controllare che il
modulo di richiesta esame ed il
consenso informato siano stati
compilati e debitamente
firmati, ed inserire i suddetti documenti all’interno della scatola di trasporto, tra contenitore secondario e cartone;
• Chiudere la scatola di trasporto e porla all’interno della
busta di plastica del Corriere Espresso;
• Compilare la
lettera di vettura con i dati del mittente ed inserirla all’interno dell’apposita tasca trasparente presente all’esterno della busta di plastica del Corriere Espresso;
IMPORTANTE!
Non porre assolutamentre il contenitore in freezer!!!
Il contenitore di trasporto deve essere mantenuto in frigorifero (+4°C)
Nota bene
Possibilmente inviare il contenitore lo stesso giorno del prelievo al fine di far arrivare in laboratorio i campioni non oltre 4 giorni dalla data di prelievo. Si sconsiglia di eseguire l'invio dei campioni nella giornata di venerdì.
3.
Ritiro dei campioni da parte del corriere
Richiedere il ritiro presso la Vs. Sede della busta contenente i campioni biologici secondo la procedura di seguito descritta:
1. Telefonare al numero
199199345 del corriere
DHL (chiedere servizio
"Express 12");
2. Comunicare
l’indirizzo presso cui effettuare il
ritiro;
3. Comunicare all’operatore che la spedizione deve essere effettuata in
porto assegnato (cioè a carico del
"Laboratorio Genoma di Roma
o
di Milano"); in tale maniera i campioni vengono direttamente recapitati al Ns. centro e il relativo costo addebitato sul Ns. conto.
Suddetti numeri telefonici potranno essere usati anche per richiedere assistenza, informazioni sullo status della spedizione, e comunicare eventuali disservizi. Inoltre, tramite il sito internet del corriere si potrà monitorare in tempo reale la Vs. spedizione, fino all'avvenuta consegna.
4.
Assistenza Clienti
Il Ns.
Ufficio
Assistenza Clienti è a Vs. disposizione, al
Numero Verde 800.501.651 o
al Contact Center
06.164161500 (12 linee PBX) , per fornire assistenza
sulle procedure di prelievo, conservazione e spedizione dei campioni.
Condividi: