Tempi di refertazione

tecnologia FAST
Grazie alla recente introduzione nella pratica clinica del test PrenatalSAFE® della nuova Tecnologia FAST § ad alta risoluzione (profondità di lettura ~30 milioni di sequenze), i risultati dell'esame potranno essere disponibili dopo soli 3-5 giorni lavorativi, mantenendo i medesimi parametri di sensibilità e specificità del test.

NOVITA!
Da oggi la procedura FAST è applicabile a tutti i test PrenatalSAFE® 

Tipo di esame Procedura FAST Procedura STANDARD
PrenatalSAFE® 3  3 gg. 3 gg.
PrenatalSAFE® 5  3 gg. 3 gg.
PrenatalSAFE® Plus 5 gg. 7 gg.
PrenatalSAFE® Karyo 4 gg. 5 gg.
PrenatalSAFE® Karyo Plus 5 gg. 7 gg.
PrenatalSAFE® COMPLETE 4 gg.- 10 gg. * 5 gg. - 10 gg.  *
PrenatalSAFE® COMPLETE Plus 5 gg. - 10 gg. * 7 gg. - 10 gg. *
PrenatalSAFE® FULL RISK 5 gg. - 10 gg. - 15/20 gg. ** 7 gg. - 10gg. - 15/20 gg. **

(*) Il referto del test  PrenatalSAFE® COMPLETE si compone di due diversi referti: il primo riferito all'analisi non invasiva del cariotipo fetale che verrà fornito in 4 gg lavorativi, e il secondo relativo alle patologie genetiche ereditarie e/o a insorgenza de novo che sarà disponibile dopo 10 gg lavorativi.

(**) Il referto del test PrenatalSAFE® FULL RISK si compone di tre diversi referti: il primo riferito all'analisi PrenatalSafe® Karyo Plus che verrà fornito in 5 gg lavorativi, il secondo relativo al test GeneSafe™ Complete che sarà disponibile dopo 10 gg lavorativi e il terzo relativo al test GeneScreen® FOCUS che verrà fornito in 15/20 gg lavorativi.


§
I suddetti tempi di refertazione, tuttavia, non sono perentori e potrebbero prolungarsi in caso di ripetizioni dell’esame, risultati non ottimali, approfondimenti diagnostici o dubbi interpretativi.



Vai a: Differenze con altri test prenatali non invasivi
Condividi: