Tecnologia italiana

Test made in italy

PrenatalSAFE® è il test prenatale non invasivo che viene eseguito in ITALIA, presso i laboratori del Gruppo GENOMA (Visualizza attestazione Illumina/Verinata). A differenza di molti altri test presenti sul mercato, che analizzano il DNA fetale da sangue materno, i campioni NON vengono inviati in service a laboratori ubicati negli USA o in Cina.

Sono molteplici le offerte di test di analisi del DNA fetale da sangue materno. In molti casi, i centri che propongono l’esame sono dei semplici distributori del test: si limitano ad effettuare il prelievo ematico alla gestante ed inviare il campione biologico presso un laboratorio estero. Invece, nel caso di PrenatalSAFE® l’esame viene effettuato in Italia, e precisamente a Roma e Milano presso i laboratori del Gruppo Genoma.

GENOMA ha investito consistenti risorse in strumentazione di ultima generazione, tecnologia, know-how e ricerca scientifica, al fine di fornire ai propri clienti un servizio di alta qualità ed un esame prenatale non invasivo tecnologicamente avanzat​oGENOMA in partnership con Illumina, azienda multinazionale leader nel sequenziamento di ultima generazione (NGS), offre uno dei più avanzati protocolli NIPT. (Visualizza attestazione Illumina/Verinata

I vantaggi di una tecnologia italiana sono notevoli e numerosi:

• I campioni non vengono sottoposti a lunghi viaggi per raggiungere destinazioni quali Stati Uniti o Cina
• I campioni biologici non si deteriorano, a tutto vantaggio dell’affidabilità dei risultati del test;
• I rischi di ripetizione del test sono sensibilmente inferiori;
• Si riducono anche i tempi di risposta;
Interlocutore Italiano: i consensi informati e i referti sono in Italiano e non in Inglese, a tutto vantaggio di una maggiore chiarezza e trasparenza.
Consulenza Genetica pre-test e post test GRATUITA: al fine spiegare ai pazienti le finalità dell’analisi, i risultati ottenibili e quelli emersi al completamento dell’esame.
Follow-up GRATUITO dei risultati patologici: mediante esecuzione del cariotipo fetale da liquido amniotico o villi coriali.
Assistenza Clienti "all inclusive": dalla spedizione del campione alla refertazione; informazioni su metodiche di prelievo e conservazione dei campioni; flessibilità e massima disponibilità del nostro personale.
Supporto specialistico e scientifico: Biologi molecolari e genetisti qualificati sono sempre disponibili per assistere i clienti sull'interpretazione dei risultati e la comprensione della metodica impiegata per l'analisi.
Contenitore di trasporto dei campioni ematici: certificato a norma UN3373, e servizio gratuito di spedizione dei campioni biologici al laboratorio GENOMA mediante corriere espresso.



Condividi: